Cerca tra le iniziative di Auser Auser Comprensoriale di Varese

Video

Mercoledì 2 aprile 2025, Silvio Raffo presentato da Linda Terziroli


Mercoledì 2 aprile 2025 


Silvio Raffo presentato da Linda Terziroli

Libri presentati: 


"L'ultimo poeta" e "Esserci"


L'ULTIMOPOETA

All’aeroporto di un’isola spagnola à la mode atterra un insolito viaggiatore. Chi sia veramente e da dove venga resta un mistero, finché apprendiamo che una donna, denominata Madame, gli ha affidato un incarico speciale: eliminare i partecipanti a un convegno internazionale – che sta per tenersi in unlussuosoalbergodell’isola–durante il quale scrittori e editori decideranno le sorti della letteratura e il definitivo genocidio della poesia sul pianeta 



ESSERCI

Questo libro nasce dall’esigenza di favorire l’ingresso della Poesia nella vita di ogni giorno, come una sorta di vademecum o vangelo quotidiano, suggerendo riflessioni e risvegliando ricordi, nella convinzione che la bellezza debba sempre restare un faro che illumina, o almeno una luce che offre conforto e compagnia nel cammino quotidiano.


12 Febbraio 2025 Doriana Giudici presentata da Mario Agostinelli


mercoledì 12 febbraio 2025 - ore 17.45

Doriana GIUDICI presenta il suo libro "Le ragazze che volevano cambiare il mondo"








Gli anni 60-‘90 del secolo scorso hanno rappresentato per le donne italiane un periodo fondamentale per la conquista dei diritti in vari campi: lavoro, famiglia, religioni, cultura e politica.
L’Autrice ripercorre le tappe di queste lotte attraverso la sua personale esperienza nel sindacato, nelle chiese e nei partiti politici, sia nella sua formazione giovanile e nei suoi studi, sia nella sua attività di dirigente sindacale nazionale, intrecciandole con l’impegno delle donne evangeliche per una maggiore adesione all’insegnamento biblico, dove è riconosciuta e valorizzata la presenza e l’immagine delle donne. Biografia personale e storia al femminile si intrecciano in modo inestricabile. Una testimonianza ricca di messaggi positivi rivolti alle giovani donne (e ai giovani uomini) di oggi.