Carissimi Associati,
grazie alla preziosa collaborazione dei nostro volontari, degli insegnanti, delle istituzioni e dei responsabili degli istituti scolastici, siamo giunti anche quest’anno all’appuntamento con i corsi dell’Università Popolare.
Motivati dal sempre crescente numero di partecipanti, come potete vedere da questa brochure, l’offerta per il prossimo quadrimestre, ottobre 2024 - gennaio 2025, è particolarmente ricca ed accattivante.
Abbiamo confermato tutte le nostre tradizionali materie di successo ed abbiamo inserito nuovi argomenti quali dialetto, origami, t’ai chi ch’uan e mental coach.
Siamo particolarmente orgogliosi dell’ottenimento anche per il quadriennio 2024-2027 del «Bollino Blu» che certifica la qualità dell’offerta formativa della nostra Università Popolare, riconoscimento conferito a solo 6 associazioni in tutta la Lombardia.
Ricordiamo l’apertura della nostra Biblioteca con più di 1.000 volumi a disposizione ed il servizio di consegna a domicilio.
Vi attendiamo numerosi ed auspichiamo da parte Vostra un’opera di proselitismo verso i Vostri amici e parenti per far conoscere anche a loro la nostra Università Popolare.
Così facendo anche i nuovi iscritti sperimenteranno il benefico effetto di incontrare nuove persone, stabilire nuove relazioni ed uscire dall’isolamento domestico. In sintesi una componente importante di quello che noi di Auser chiamiamo «apprendimento permanente» e «invecchiamento attivo».
Da ultimo: gli impegni che ci coinvolgono e che vogliamo ulteriormente sviluppare richiedono l’aiuto dei sempre più numerosi volontari. Se vi va di darci una mano, siamo ben disposti per un incontro con ciascuno di voi per illustrarvi le nostre necessità.
Un caloroso saluto a tutti.
La Presidenza Auser Insieme Canturium APS-ETS
Daniela Rossi
Armando Borghi
Gianni Pedersoli
“Il piacere di approfondire ed apprendere: crescere, non solo invecchiare”
Per informazioni : in ufficio AUSER il mattino (9:30 - 11:45)
o all'indirizzo e-mail: ausercantu.corsi@gmail.com
Tel. sede 031/3661765
Per visionare il programma dettagliato potete fare click sul file qui allegato: