
AUSER CAMUNO-SEBINO
L’ente AUSER CAMUNO-SEBINO viene costituita in data 17 aprile 1997,
con sede legale in Via Saletti,14, a Darfo Boario Terme.
Il Presidente e rappresentante legale è VINCENZO RACO.
FINALITÀ dell’organizzazione di volontariato “AUSER CAMUNO SEBINO”
In coerenza con i principi ispiratori dell’AUSER NAZIONALE,
“AUSER CAMUNO SEBINO” persegue il fine della solidarietà civile, sociale e culturale, con particolare attenzione alle fragilità di qualunque genere.
In particolare, l’Associazione realizza interventi di:
- trasporto di persone sole e prive di mezzi propri, a luoghi di cura per esami cinici, prelievi e visite ambulatoriali
- compagnia, intrattenimento, assistenza morale e piccole commissioni domestiche presso il domicilio di persone ammalate o sole
- attività socialmente utili per il miglioramento della qualità della vita, della tutela dell’ambiente e della natura, in favore della collettività
- interventi finalizzati alla promozione e organizzazione di attività di educazione permanente (corsi, dibattiti, conferenze), ed interventi di promozione ed organizzazione di attività di aggregazione sociale.
Un altro servizio di grande importanza è quello che, attraverso il Filo d’argento, svolgono i volontari dell’Associazione attraverso telefonate fatte alle persone che vivono sole, per tenere loro compagnia e raccoglierne i bisogni.
AUSER CAMUNO SEBINO opera nel territorio delle province di Brescia e Bergamo, tramite proprie sedi distaccate (ALA), collocate nei comuni di:
Artogne, Braone, Ceto, Cividate Camuno, Darfo Boario Terme, Gianico, Lovere, Iseo, Piazze, Pisogne, Valsaviore.